Catering indiano per il tuo matrimonio: 5 consigli da seguire

6 Agosto, 2020 Posted by News No Comment yet

Scegliere un catering indiano per il tuo matrimonio è il modo per renderlo davvero speciale e indimenticabile. Offrirai ai tuoi ospiti una vera e propria esperienza culinaria, un viaggio tra i sapori di una cultura antica e straordinaria. Un catering indiano, tuttavia, può anche rendere il tuo matrimonio un fallimento se non viene eseguito a regola d’arte: per evitare di mettere il giorno più bello della tua vita nelle mani sbagliate, ecco 5 consigli utili.

1. Affidati a uno chef o a un ristorante esperto e autorevole

Il cibo deve essere ottimo, non può in alcun modo essere considerato come un elemento di secondo piano: non si può stare bene se non si è mangiato bene. La cucina è quindi una caratteristica imprescindibile per servire piatti che soddisfano tutti. Ingredienti eccellenti e di prima qualità sono alla base delle proposte del nostro catering, fiore all’occhiello del ristorante indiano Haveli, fondato a Firenze nel 2000 dallo chef e sommelier Jyoti Singh. Pollo al curry o tandoori, veg samosa, riso basmati e focacce gustose sono solo alcune delle nostre specialità, il frutto di una ricerca costante nella scelta delle materie prime.

Chiedi un preventivo per il tuo catering indiano


2. Scegli un menu pensato per i gusti degli invitati

Il matrimonio è il tuo ed è giusto che a decidere sia tu. Su questo non ci sono dubbi. Tuttavia, certamente vorrai offrire ai tuoi ospiti un’esperienza il più piacevole possibile quindi, al momento di decidere il menu, fai mente locale sugli invitati. Scegliere un catering indiano per un matrimonio in Italia è un modo originale e sofisticato di festeggiare ma, se ci saranno anche italiani tra gli ospiti, probabilmente è meglio chiedere allo chef un menu che includa anche piatti della nostra tradizione, per accontentare tutti. Potresti anche pensare di riservare un angolo del catering all’indiano e il resto ad una cucina italiana o multietnica.

Chiedi un preventivo per il tuo catering indiano


3. Allestimento coerente con gli altri banchi

La cucina indiana porta con sé non soltanto piatti e sapori ma anche profumi, colori e un’atmosfera tipica. Se hai scelto un catering indiano per il tuo matrimonio probabilmente ami tutto questo ma, a meno che l’intero allestimento non richiami il mondo indiano, dovrai assicurarti che lo stile e l’aspetto estetico dell’angolo dedicato al catering indiano sia in armonia con tutto il resto. L’allestimento del matrimonio deve essere coerente e omogeneo e la ditta di catering che sceglierai deve necessariamente tenerne conto, sia come colori che come stile, per evitare un effetto estetico poco gradevole.

Chiedi un preventivo per il tuo catering indiano


4. Punta sulle proposte vegetariane

L’alimentazione vegetariana o vegana è sempre più diffusa e sono molte le persone che apprezzano questi piatti. Ovviamente, se tra i tuoi invitati c’è qualche vegetariano o vegano dovrai tenerne conto nella decisione del menu ma, anche se non ce ne fossero, proporre dei piatti a base di verdure e legumi è un’ottima idea per vivacizzare il tuo banchetto.

Chiedi un preventivo per il tuo catering indiano


5. Stupisci con effetti speciali!

Infine, sappi che il tuo catering indiano può diventare una vera e propria attrazione per gli ospiti del tuo matrimonio! La cucina tradizionale indiana, infatti, si presta a soluzioni molto originali e curiose, che possono attrarre l’attenzione e intrattenere gli invitati durante la preparazione.
Pensa ad esempio all’antico forno tandoor per cuocere carne e altre pietanze: sarebbe un ottimo modo per stupire i tuoi ospiti se lo chef cucinasse dal vivo utilizzando questo o altri strumenti tradizionali, sconosciuti alla gran parte delle persone non indiane.

Chiedi un preventivo per il tuo catering indiano


Prenota il tuo catering indiano

Haveli si occupa di ricevimenti e cerimonie da molti anni. Grazie all’esperienza del nostro chef Giotti e ad uno staff professionale, siamo in grado di offrire un banqueting impeccabile e i sapori tipici della nostra cucina tradizionale.

Potrai concordare tutto insieme al nostro chef, se optare per un banchetto completo oppure per un angolo dedicato al catering indiano.

Portare i colori, i profumi e i sapori dell’India al tuo matrimonio, sarà una scelta di cui non ti pentirai!

Chiedi un preventivo per il tuo catering indiano

Catering indiano: come dare un tocco di magia alla tua festa

27 Maggio, 2020 Posted by News No Comment yet

Certe occasioni sono speciali e meritano di essere festeggiate e celebrate in modi straordinari. Niente può essere lasciato al caso e tutto dev’essere perfetto. Compreso il cibo, elemento importantissimo e determinante per il successo della festa. Per questo motivo, se state organizzando un matrimonio o un party esclusivo e state cercando l’atmosfera giusta, quella magica da Mille e una notte, potete affidarvi a un catering che in tutta Italia sia in grado di proporvi i migliori piatti della cucina indiana. I sapori, i profumi e i colori dell’India riusciranno ad avvolgere tutti i presenti in un clima ammaliante e suggestivo.

Le caratteristiche fondamentali di un buon catering indiano


La Cucina

Il cibo deve essere ottimo, non può in alcun modo essere considerato come un elemento di secondo piano: non si può stare bene se non si è mangiato bene. La cucina è quindi una caratteristica imprescindibile per servire piatti che soddisfano tutti. Ingredienti eccellenti e di prima qualità sono alla base delle proposte del nostro catering, fiore all’occhiello del ristorante indiano Haveli, fondato a Firenze nel 2000 dallo chef e sommelier Jyoti Singh. Pollo al curry o tandoori, veg samosa, riso basmati e focacce gustose sono solo alcune delle nostre specialità, il frutto di una ricerca costante nella scelta delle materie prime.


La Varietà

Un altro elemento molto importante per scegliere il giusto catering è la grande varietà di gusti e di proposte che questo può offrire. La cucina indiana si ispira all’ayurveda, ovvero la medicina utilizzata fin dall’antichità e basata principalmente sull’utilizzo armonico di verdure e vegetali. Per questo motivo la scelta di un catering indiano per la propria festa è l’ideale per andare incontro alle esigenze alimentari di chi preferisce un menù vegetariano. Siamo particolarmente esperti delle ricette del Punjab: piatti da una storia antica, che esaltiamo prestando attenzione ad abbinamenti e dosaggi, con tecniche moderne di cucina per un ammaliante viaggio tra spezie e sapori.


L’atmosfera

Un’altra caratteristica fondamentale è l’atmosfera, il clima che si respira intorno al buffet e ai tavoli, quel mix di dettagli e accortezze che rendono l’ambiente unico e speciale. Per riuscire a trasmettere lo stile e il carattere dell’India sono necessarie apparecchiature, decorazioni e presentazioni affascinanti, particolari e moderne, in grado di trasformare lo spazio circostante in qualcosa di unico e sorprendente, degno di un vero maharaja! Basta guardare gli spazi del nostro ristorante Haveli, a Firenze, arredato con un look che lo rende caratteristico ma al tempo stesso alla moda, per capire il valore che diamo ad accortezze e rifiniture, dove ogni sfumatura richiede attenzione e fantasia.


Capacità di sorprendere

Anche l’occhio, lo sappiamo, vuole la sua parte. E non si può organizzare una festa davvero favolosa senza che gli invitati all’ingresso non restino a bocca aperta, pensando che stanno per partecipare a un’esperienza davvero unica e carica di emozioni. Ecco perché a condire il tutto e a creare un’atmosfera veramente magica servono quegli elementi in grado di sorprendere tutti i presenti con effetti speciali e allestimenti insoliti. Mentre Jyoti, chef riconosciuto, si occupa senza riserve alla cucina con un team di collaboratori, la moglie Rubel guida con maestria l’organizzazione generale, curando ogni aspetto della gestione con decorazioni e sfumature.


Qualità ed esperienza del personale

Infine, l’ultima caratteristica fondamentale per un buon catering indiano è affidarsi a persone competenti ed esperte, che garantiscano puntualità, professionalità e cura per ogni dettaglio. La qualità del personale è uno dei fiori all’occhiello del nostro catering. Il nostro principale obiettivo è quello di aiutare il cliente a realizzare i propri sogni. Per questo ognuno di noi si mette a totale disposizione degli organizzatori e degli invitati per aiutarli ad esaudire i loro desideri. Per farlo tutti i membri dello staff, dall’accoglienza alla cucina, si dedicano con passione alla cura di ogni minimo dettaglio nel menu e nell’ospitalità.




Catering indiano: l’ideale per ogni tipo di evento



Il matrimonio

Il giorno del proprio matrimonio è comunemente considerato il più bello della propria vita e non può in alcun modo non essere organizzato con minuziosa cura dei dettagli. Se anche tu non vuoi lasciare nulla al caso e desideri festeggiare il matrimonio dei tuoi sogni in Italia in un ambiente magico, dovresti affidarti a un catering specializzato. Haveli non solo si occupa della preparazione di piatti tipici indiani, ma di avvolgere il cliente in un’atmosfera sognante e incantata, mostrandogli tutta la raffinatezza dell’ospitalità indiana. Gli sposi e i loro ospiti saranno trattati come maharajà, potranno toccare con mano l’esperienza e la professionalità del nostro staff.


L’evento aziendale

Le aziende che hanno la necessità di organizzare un congresso, una conferenza o un altro evento in Italia devono garantire un servizio impeccabile, che sia in linea con il proprio business. Allestimenti personalizzati, menù appositi realizzati con prodotti particolari saranno le carte vincenti per avvalorare l’immagine aziendale. Il catering di Haveli resta l’ideale per meeting aziendali, cene di gala e inaugurazioni organizzate sia nella propria sede che all’esterno. Un’occasione per stupire i proprio ospiti, offrendo loro qualcosa di particolare e dal sapore unico, una cucina in grado di andare incontro a tutti i gusti e a tutte le esigenze.


Feste e cerimonie private

Il catering indiano è perfetto non solo per i matrimoni, ma anche per feste e cerimonie private, che sono occasioni e celebrazioni ugualmente importanti. Se per esempio volete organizzare qualcosa di insolito per il compleanno o un anniversario, ma anche se siete alle prese con battesimi, cresime o comunioni. Le ricette millenarie della nostra cucina sapranno divertire e soddisfare chiunque: dagli amanti delle spezie ai vegetariani, da chi desidera sperimentare con gusti e sapori insoliti a chi è un fan dei ristorante etnici. Impossibile non lasciarsi coinvolgere e conquistare da una festa in cui tutto è curato nei minimi particolari con scrupolo e ricerca.




Catering indiano in Italia: come scegliere


Il pranzo di lavoro informale, la cena di gala, il matrimonio, la cresima, il compleanno o un meeting: ogni evento è speciale e deve essere seguito dall’inizio alla fine in ogni dettaglio per raggiungere un unico obiettivo: creare l’atmosfera giusta. Haveli catering ha una lunga esperienza nell’organizzazione di eventi in Toscana e in Italia, dimostrandosi un fornitore ideale per ogni occasione nelle principali città italiane.

Contattaci ai numeri di telefono +39 320 1815993 o +39 055 355695, oppure invia un’email all’indirizzo info@italyindiancatering.com



Tutto Sposi 2016 – Haveli ci sarà!

10 Ottobre, 2016 Posted by News No Comment yet

Haveli Indian Catering a Tutto Sposi

Per l’annuale edizione di Tutto Sposi, Haveli Indian Catering e Banqueting vi aspetta

dal 28 Ottobre al 1 Novembre 2016 presso la Fortezza da Basso, Firenze.

Proporremo in loco degustazioni gratuite dei nostri menù di nozze.

Vi aspettiamo!

Padiglione Spadolini – Piano Terra – Stand N2

Per il tuo matrimonio proporremo Aperitivi Indiani a 15 € a persona e Menù completo a 40€ a persona.

Haveli su RTV38

26 Aprile, 2016 Posted by News No Comment yet

3rd Annual Destination Wedding Planner Congress Sponsor

19 Aprile, 2016 Posted by News No Comment yet

Haveli Indian Catering partecipa al 3rd Annual Destination Wedding Planner Congress, 11 – 13 Aprile 2016, a Firenze, in qualità di Bronze Sponsor.